sabato, aprile 12

Block Notes...appunti di speranza...

Scrivo...
prendo appunti...




lezione di elettricista...corro e scrivo del compito del sistemista...in extremis parlo e scrivo in inglese...scrivo di radicali e di geometria analitica....insomma...Racconto scrivendo....



Quel semplice gesto mi da sicurezza: prendere appunti di vita vissuta, di esperienze altrui, di conoscenza diffusa.

Mi aiuta a crescere....
Il primo giorno del corso di elettricista, sento un pò di disagio nel portare con me il mio quaderno, o meglio, block notes...non vorrei passare per colui che vuole emergere, distinguersi, farsi notare...aspetta un attimo, forse è ciò che voglio?
Ma per fortuna c'è sempre qualcuno che si accorge positivamente di me, che pensa "ha la mia stima quella persona perchè crede in quello che sta facendo".... (giusto chef? :-) )



Il mio block notes mi aiuta a crescere...
La sicurezza di avere un insieme di fogli che raccontano qualcosa di me, come se la mia persona volesse dimostrarmi che qualcosa sta facendo, sta impegnandosi, sta sperando nel futuro....



I miei appunti mi aiutano a crescere...
Prenderli è un pò come sentire quel consiglio di un amico e farne tesoro, abbattendo il limite della mia memoria che presto o tardi se ne dimenticherà...

Dimmi una cosa e la dimenticherò,
Fammela scrivere e sarà mia per sempre...

E' tornare a casa con la consapevolezza che hai imparato qualcosa di nuovo, ed ogni giorno in cui si impara qualcosa è un giorno buono.
La strada da percorrere è tanta, ma sono abituato a correre e a resistere, annotare e a registrare, ad ascoltare, e imparare.

Scrivere mi aiuta a crescere...
Gettare inchiostro sul mio destino, in maniera indelebile...per dire "c'ero anche io" quel giorno, mentre si parlava di come configurare un DNS o come passare da stella a triangolo nella trifase...
Come quando scriviamo gli appunti della nostra vita, in attesa di quella persona che li voglia leggere, e magari anche copiare, perchè sa che su di te si può fare affidamento...


Pensare con l'inchiostro mi fa crescere...


Sai come si fa?
Immagina di avere un block notes davanti a te, della forma che desideri....bianco, a righe, quadretti, insomma, come ti senti adesso....
Ed inizia a pensare a cosa scriveresti se solo volessi...




Vuoi trovare lavoro? io sul block notes scriverei...devo saper cercare....
Vorresti avere una famiglia? ed ecco che troverei scritto "sacrifici che farei volentieri"
Ma questo è il mio di inchiostro, e lo sai qual'è il bello?
Che non c'è bisogno del "bianchetto"....
Gli errori della nostra vita vanno cancellati con lo stesso inchiostro, per farci ricordare quali appunti abbiamo sbagliato a prendere...col bianchetto li sotterriamo e non potremmo imparare la lezione...

Mettere nero su bianco mi fa crescere...

Provaci! Sei tu in una stanza senza aver effettuato l'accesso a facebook, senza la tv accesa, senza tastiera, ma solo con una penna ed il TUO block notes....e scrivi...e poi continua a scrivere...
Qualsiasi cosa ti passi per la mente, anche le più assurde, tanto chi ti vede se non il tuo block notes...
"Oggi c'è il sole....Vorrei....Mi piacerebbe...." scritti oggi, falli diventare "Non mi importa del tempo.....Io agisco....Io decido"...

E vedrai che il block notes crescerà con te, fidandoti di ciò che scrivi, sempre, senza giudicarti....
Perchè il tuo block notes, che racconta di te, diverrà il Block Notes....dove ci saranno appunti di speranza....
E la speranza si sa...aiuta a crescere...
FMa2fia

Nessun commento:

Posta un commento