domenica, maggio 11

Lettera lunga una stagione di basket


Lettera ai miei compagni di squadra.....


Io vi ringrazio…
Sono da tre anni in questa squadra e vi ringrazio….


Non vi ringrazio perché siamo arrivati alle final four, ma perché ho imparato anche quest’anno qualcosa da tutti voi…
Sono partito con la paura di fare una treccia, le lamentale del fatto che facessi sempre fallo, ed avere di fronte l'indifferenza di un ragazzo con la smania di protagonismo che si è trasferito 2 anni fa…




Vi ringrazio indistintamente perché mi sento cresciuto, anche se non vi nascondo che purtroppo sento la mia stagione terminata prima dell’infortunio al gomito, 7 punti, una partita da titolare, un po’ di tempo fa…






Ho sentito persone parlare male di me ad un metro dalle mie orecchie, e sono contento…ho bisogno di tutto ciò per poter crescere ancora.





Oggi ci aspetta l’ultima partita, e poi sarà semifinale E FINALE.
Ognuno di noi ha il proprio pensiero e so che c’è chi è sicuro di giocare, chi spera in qualche minuto in più, chi dà per scontato la convocazione…ma tutti abbiamo bisogno di sentirci importanti.
La nostra è una squadra al 90%, quel 10% è dato dal cuore che mettiamo sul parquet quando andiamo a canestro, quando il nostro compagno non prende un passaggio e siamo noi a chiedere scusa, quando diamo una pacca sulla spalla a chi sbaglia un tiro libero.
Non mi piace sentir dire “ci conviene perdere”…è il momento di dimostrare che siamo forti!
Che discorsi sono?!
Sudare, quando il martedì ci suonava come “che palle, stasera atletica”
Arrivare al limite, confrontarsi, e mandarsi a fanculo…noi siamo una SQUADRA!

Ed io vi ringrazio!
Dalla superbia alle manie di protagonismo, dall’insicurezza al tiro segnato in faccia a chi reputiamo migliore, RAGAZZI, tutto ci ha portato a questo momento!

Andiamo in campo come se non avessimo nulla da perdere, come se quella palla fosse l’ultima a pochi secondi dalla fine dell’ultimo quarto, come se non ci fosse nient’altro se non il rispetto per il nostro Compagno!
Rimini è vicinissima e non possiamo che dimostrare ciò che sappiamo fare meglio…..vincere….DA SQUADRA!

Ed io vi ringrazio, perché con me porto un altro anno di esperienza….

COME ON GUYS….IF WE CAN’T, WE MUST!

Nessun commento:

Posta un commento