venerdì, maggio 16

La sensazione che si prova....

La pelle inizia a vibrare, il tempo si ferma, gli occhi sono persi nel vuoto, ed improvvisamente non esiste più nulla attorno a me...
Quelle note messe assieme ci fanno riflettere, ci fermano, ci fanno "emozionare"...
Quante volte mi è capitato di ascoltare quella melodia, quella canzone, quella musica, e smettere di essere, solamente per ascoltarmi!
Che bello!
Non sono più in nessun luogo, ma sono!
Sento, ascolto, vivo!
Ricordo quando da piccolo sognavo, quando da adolescente me ne fregavo, quando da trentenne....è arrivato il momento di agire.
Quella canzone mi porta alla mente quando uscivo nel fine settimana, da solo, e mi sentivo il re del mio mondo....

oppure quell'altra, sì quell'altra canzone che fa un gran baccano, ricordo di rivalsa su ciò che andava storto a quel tempo....

o anche quella canzone....proprio quella....che non smetteresti mai di ascoltare, che ti fa sentire ciò che vorresti essere....

e poi arriva anche quella canzone che cattura il tuo cuore da dedicare alla mia Laura!

Ci sono canzoni che ti segnano, di cui hai bisogno, per versare magari una lacrima, o per un sorriso, ma ne hai bisogno, nel chiarore di una luce soffusa, che riflette sulla tastiera dove poggia la mia scrittura...
E' incredibile come la musica ci tenga in vita, perché provare emozioni, piangere, sorridere, altro non sono che lo specchio delle note, suonate ad arte per la nostra anima, e che in quei giorni che tutti abbiamo, ci fa sentire "vivi".....

Non c'è niente di meglio che abbandonarci, farci cullare, essere trasportati da quel brivido che ci percorre la schiena come una scossa...come la sensazione che si prova....

Nessun commento:

Posta un commento