giovedì, marzo 27

Ai tempi moderni il minimo comune denominatore è "ci sta la crisi"...


Come affrontate, VOI, questa situazione?
Non vi nascondo che mentre cerco lavoro, mantengo calmo la mia coscienza, frequentando dei corsi.






Frequento un corso di elettricista, durata 8 mesi.
Frequento un corso di sistemista, ossia colui che va nelle aziende e cambia le impostazioni ai pc in rete, in modo da comunicare  fra di loro con delle regole (spiegazione semplificata! :-) ).
Ho frequentato un corso di inglese che, purtroppo, ho dovuto tralasciare perchè per come organizzato, non mi serviva molto...sono un tipo che riesce se attratto...non ero attratto... ;-)
Ho fatto domanda per un corso di autocad...disegno al pc per intenderci...ma non combaciava con gli orari.

Incontri con il centro per l'impiego, incontri per la stesura del curriculum, e per "presentare" la lettera di presentazione ;-)
Diciamoci la verità, un lavoro vero e proprio non c'è...e se forse sbagliassimo a cercare?
C'è un detto che dice "chi cerca trova"...essendo un detto antico avrà pure un fondo di verità.
Io non mi arrendo!
Non arrendetevi di fronte alle difficoltà!
Affrontate ciò che avete davanti, per voi, per la fidanzata o il fidanzato, per i vostri genitori, per la vostra famiglia, per il vostro futuro!
Chi sento dire "ci sta la crisi" non riesco tanto a digerirlo...
Se qualcuno vi manca cosa fate? lo cercate!
Se non avete l'ultimo iphone? lo comprate!
Se avete un'idea? Ci credete!
E perchè allora non reagire anche a questa "ci sta la crisi"?

Voi avete il potere di cambiare le cose, e nessuno, me compreso, lo sa!
Nei prossimi giorni proviamo assieme questa cosa...
Ci svegliamo presto, noi senza lavoro, facciamo colazione e scendiamo da casa...non chiamiamo l'amico, non cerchiamo chi conosciamo fuori al bar, stiamo da soli davanti al nostro caffè...
vi assicuro che prima o poi un'idea si presenterà, e per quanto sia bizzarra, seguiamola...tanto male che vada, sceglieremo un altro corso da seguire...
FM7

Nessun commento:

Posta un commento